Calciomercato Roma: Karsdorp piace in Olanda, Francia e in Italia a Juve e Milan

Rick Karsdorp

Rick Karsdorp piace in Olanda, dove non gli dispiacerebbe tornare, in Francia (Marsiglia e Lione), in Italia (Juventus e Milan) e anche il Bologna è stata un’opzione. La Roma, però, non vorrebbe cederlo in prestito secco: Tiago Pinto non lavora così, i Friedkin non lavorano così. La volontà è quella di una cessione a titolo definitivo oppure in prestito oneroso con obbligo di riscatto, eventualmente condizionato alle presenze, scrive il Corriere dello Sport.

Una situazione non facile da gestire, almeno per come le parti si sono lasciate qualche giorno fa, ma che potrebbe cambiare da un momento all’altro. In positivo o in negativo, perché in assoluto i rapporti tra la Roma, il giocatore e il suo agente non sono pessimi, ma è chiaro che la tensione delle ultime settimane non ha aiutato. Anche perché Karsdorp, comunque, ha un debito di riconoscenza nei confronti del club giallorosso: la Roma lo ha aiutato quando il primogenito non stava bene e gli ha dato una seconda occasione, portandolo a vincere, da titolare, un titolo europeo.

Gli ha rinnovato il contratto un anno e mezzo fa e sono aspetti che, in un’eventuale cessione, peseranno. Rick pensava e sperava di riconquistare la nazionale, che pure lo aveva convocato, ma il Mondiale sfumato e le ultime prestazioni non proprio esaltanti con la Roma hanno reso molto difficile la seconda parte del suo 2022. Visto quanto è stato netto Mourinho nei suoi confronti, sembra molto complicato che lo strappo con la Roma si possa ricucire, ma se si dovesse riuscire a trovare una soluzione, da qui a gennaio, rapida e indolore, tutti ne sarebbero felici. Senza rancori. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA