Abel Balbo, ex attaccante della Roma e dell’Argentina ai Mondiali di Usa 1994 e Francia 1998, direttamente da La Plata dove allena l’Estudiantes, gioca per Libero la finale di Qatar 2022.
“Mi aspetto il successo dell’Argentina. È da tanto che non vinciamo un Mondiale. Sarebbe davvero bello succedesse: sia per tutto il popolo argentino sia per coronare la carriera di un campione straordinario come Messi, che merita di avere una Coppa del Mondo nella sua bacheca di campionissimo”.
Alvarez in Qatar ha panchinato due big “italiani” come Lautaro e Dybala.
“Julian è un fuoriclasse, molto più forte di Lautaro e Dybala. Purtroppo per i due è apparso sulla scena uno che è migliore di loro. Alvarez ha solo 21 anni ma una personalità e grinta da veterano. È un attaccante straordinario: qualità da bomber di razza abbinata a uno spirito di sacrificio per la squadra da mediano”.
E la Joya?
“Dybala fa la differenza nella Roma, è il migliore. Quando c’è lui, la squadra sale di livello. Nell’Argentina è chiuso da un certo Messi“.
Un sguardo alla Serie A: chi conquisterà lo scudetto?
“Visto che la mia Roma non è in grado di vincerlo, tifo per il Napoli: spero per possa tornare a vincere lo scudetto. Mi piace tantissimo Kvaratskhelia: è davvero molto forte“.