ESCLUSIVO – Matic-Roma, profumo di rinnovo: presto le parti ne discuteranno. Vina, il Betis valuta anche Piquerez del Palmeiras

Nemanja Matic

Nemanja Matic si sta ritagliando uno spazio considerevole nella Roma. Seppur partito dalla panchina contro il Milan, è stato protagonista della rimonta giallorossa grazie ad un suo colpo di testa dove poi Abraham è stato più lesto di tutti a tramutarlo in gol. Mourinho si fida ciecamente del suo scudiero che, peraltro, sta aiutando anche ad inserire in gruppo Benjamin Tahirovic.

Secondo quanto appreso in esclusiva da MarcoVioli.com, potrebbe arrivare molto presto il rinnovo di Matic: infatti il gm Tiago Pinto è al lavoro con il suo entourage per rinnovargli il contratto che, da contratto, si rinnoverà automaticamente fino al 2024 al raggiungimento della metà delle gare giocate in stagione dalla Roma. Il traguardo non è così lontano e presto le parti si metteranno a tavolino per discutere di questa possibilità.

Intanto sul fronte Vina, come anticipato ieri da MarcoVioli.com, non si registrano passi avanti del Betis: il club spagnolo è alla ricerca di un terzino sinistro dopo aver ceduto Alex Moreno all’Aston Villa, e l’ultimo nome che si sta valutando il tecnico Manuel Pellegrini è Joaquin Piquerez del Palmeiras, classe 1998 che sa giocare anche da difensore centrale. Uruguaiano come Vina, il Betis lo potrebbe prendere per circa 5 milioni di euro. Sullo sfondo, per il biancoverdi, c’è sempre Toni Lato del Valencia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA