ESCLUSIVO – Karsdorp, il Monza lo vuole ma c’è il nodo ingaggio. Vina-Betis, pista fredda. Shomurodov, c’è anche la Fiorentina

Rick Karsdorp

Il mantra della Roma in questa sessione di gennaio è sempre quella: per ogni giocatore che entra, deve uscirne almeno uno. Il gm Tiago Pinto sta valutando tutte le opportunità presenti sul mercato, ma non sarà facile piazzare tutti i giocatori che non fanno più parte del progetto tecnico di Josè Mourinho.

Secondo quanto appreso in esclusiva da MarcoVioli.com, Karsdorp ha ricevuto un’offerta dal Monza: prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza, ma il vero nodo è l’ingaggio che percepisce l’olandese (circa 2,2 milioni a stagione), troppi anche per il club di Berlusconi. Rimangono sempre vive le piste Marsiglia e Fulham.

Si registra una frenata per Matias Vina e il Betis: come raccontato ieri, infatti, il club spagnolo sta valutando Lato del Valencia e, in ultimo, Piquerez del Palmeiras dopo la partenza di Alex Moreno. Per questo l’uruguaiano della Roma è passato in secondo piano. Invece da tenere in considerazione l’interesse per Vina del Bologna, che vorrebbe rinforzare le fasce.

In ultimo Shomurodov: il Torino propone alla Roma un prestito con diritto di riscatto – come già raccontato ampiamente – mentre i giallorossi chiedono almeno l’obbligo di riscatto. Se il Torino non farà uno sforzo, si potrebbe inserire nell’affare la Fiorentina che ha chiesto informazioni per gennaio visto che ha perso per infortunio Cabral per un mese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA